Articoli U13
U13 Campo San Martino - Vigodarzere 35-62Difficile commentare le sconfitte, soprattutto se nascono più dai nostri demeriti che da una supremazia della squadra avversaria. L’incontro con il Vigodarzere (terminato 35-62) ci ha visto giocare sottotono, sbagliando tanti canestri “da sotto” e mettendola più sul piano fisico che tecnico. Nel 3° quarto, quando finalmente abbiamo cercato di giocare a basket, abbiamo recuperato parecchi punti fino a ripiombare negli errori che hanno caratterizzato l’incontro. Dicono che dagli errori si impara e allora speriamo di aver imparato la lezione. La nostra allenatrice, son sicuro, ci analizzerà errore per errore ricostruendo il gioco veloce e spumeggiante che generalmente sappiamo esprimere. Forza Hurricane.... forza squadra... che sapremo risollevarci.
Damiano
U13 Campo San Martino - Dese 88-25
La partita è cominciata e c'è il primo canestro per noi di Fabris Gianluca, il dese segna solo a metà del prrimo quaro e dopo non segna per tutto il primo quarto che finisce 19-3. Nel secondo quarto il primo canestro è di Luca Bellomo, il dese riesce a fare 7 punti nel secondo quarto mentre noi ne facciamo 31. Nel terzo quarto i primo canestro è di Damiano con un tiro libero i primi 5 secondi del quarto, in questo quarto noi facciamo 21 punti e il dese 8. Inizia l'ultimo quarto e il primo canestro è sempre di Luca Bellomo che alla fine è quello che ha fatto più punti di tutti ma a metà ne fa altri due, ma l'ultimo canestro è di Damiano.
Gianmarco Nicolè
U13 Selvazzano - Campo San Martino 49-72
Sabato 24/11/2012 abbiamo giocato contro il Selvazzano. La partita è stata equilibrata, ed il primo un grande Scudiero ha fatto la differenza. Ma la partita è stata vinta grazie ad una prova corale di tutta la squadra, con Lincetto in contropiede, Bertolin e Nicotra in uno contro uno, Fabris. Pasquali, Agnoletto, Deliu, Bellomo, ai rimbalzi, Cipriani pronto agli anticipi, Nicolè e Giosmini a portare la pallatra sentire. Tutti abbiamo dato il massimo anche se dobbiamo migliorare la difesa e la circolazione della palla. La aprtita fa registrare anche 2 infortuni avvenuti in campo a testimonianza di una partita dura e giocata con grinta. Alal fine il tabellone segnava il punteggio di SELVAZZANO 49-Camposampiero 72
1... 2... 3... HURRICANE OLE'
Denis Bertolini
U13 Campo San Martino - Carmignano 75-32
Domenica 18 novembre abbiamo disputato la nostra quinta partita di campionato contro la squadra del Carmignano.
Appena iniziata la partita, abbiamo dimostrato la nostra superiorità tattica, anche se purtroppo abbiamo sbagliato molti canestri. Nonostante ciò, abbiamo concluso il primo tempo con un vantaggio di 13 punti a 4 che via via abbiamo aumentato fino a raggiungere il risultato finale di 75 a 32.
Durante la partita, l'arbitro ci ha fischiato molti falli, precisamente 22, a mio parere alcuni inesistenti, mentre ne ha segnalati solo 6 alla squadra avversaria.
Ho notato che quando giochiamo contro le squadre con cui sappiamo di avere buone possibilità di vincita, giochiamo meglio, con più impegno, mentre con quelle più forti ci diamo subito per vinti e non dimostriamo le nostre capacità.
Alla fine della partita Enza, la ns. allenatrice, ci ha messo in evidenza i nostri errori, in particolare l'imprecisione dei tiri da sotto canestro, dicendoci che nei prossimi allenamenti dedicheremo la maggior parte del tempo a perfezionare i nostri tiri, nella speranza di ottenere risultati sempre migliori....
Gianluca Fabris
U13 Orfeo - Campo San Martino 82-31
Sabato 10 novembre abbiamo affrontato la nostra quarta partita di campionato contro il sutriv/orfeo. Fin dall’inizio gli avversari sono stati in netto vantaggio, nonostante questo non ci siamo mai arresi e abbiamo sempre dato il meglio di noi stessi anche grazie al supporto dei nostri “tifosi” e della nostra allenatrice Enza. Durante il primo tempo che si è concluso per 19 a 8 ci siamo fatti spesso prendere dal panico tanto che abbiamo sbagliato 5 canestri da sotto . Durante il secondo che si è concluso per 38 a 12 ci siamo addormentati e per questo abbiamo subito molti canestri. Durante il terzo e il quarto tempo invece ci siamo risvegliati e abbiamo giocato decisamente meglio. Il terzo tempo si è concluso per 60 a 23 e il quarto per 82 a 31. Dalle sconfitte si impara di sicuro più che dalle vittorie. Sono sicuro che la prossima volta saremo piu’ preparati e che la Enza nei prossimi allenamenti ci farà lavorare dove ci siamo dimostrati più deboli.
Allora alla prossima
Leonardo
U13 Campo San Martino - Piazzola 86-23
Domenica 2 novembre 2012 abbiamo disputato la nostra terza partita del campionato contro il Piazzola. Appena la partita è iniziata ci siamo trovati subito carichi tanto che alla fine del primo tempo siamo riusciti a portarci in vantaggio 21-7 I nostri migliori giocatori del primo tempo sono stati: Alessandro Giosmi, Alessandro Lincetto e Denis Bertolini. Il secondo tempo per noi è stato il migliore ricco di passaggi, azioni e canestri. Complessivamente in questo tempo abbiamo fatto 31 punti e subiti 4. I giocatori migliori nel secondo tempo sono stati: Gian Marco Nicolè, Agnoletto Leonardo e Fabris Gianluca. Durante il terzo tempo il nostro vantaggio è aumentato fino ad avere una differenza di 49 punti. Il nostro migliore giocatore del terzo tempo è stato Nicotra Damiano. Nel quarto tempo col punteggio maggiore all’altra squadra siamo riusciti a vincere 86-23. Abbiamo fatto abbastanza progressi ma c’è sempre qualche dettaglio da sistemare. I complimenti vanno anche a tutti i compagni che pur avendo avuto poche occasioni per fare canestro, sono riusciti a crearne altre di più belle. Questa è stata la nostra seconda vittoria ma sappiamo che possiamo dare di più impegnandoci nelle partite ma soprattutto negli allenamenti. Speriamo che in tutte le altre partite ci sia questa voglia di vincere e continuando cosi, avremo buoni risultati. Alessandro Lincetto
U13 Camposampiero - Campo San Martino 37 - 70
Sabato 27 Ottobre 2012 abbiamo disputato la nostra seconda partita del campionato contro il Camposampiero. Appena la partita è iniziata ci siamo trovati subito in vantaggio tanto che alla fine del primo tempo il nostro risultato è stato di 2 a 12 per noi.
I nostri migliori giocatori del primo tempo sono stati A. Lincetto , D. Bertolini e L. Scudiero, con sei punti ciascuno. Durante il secondo tempo il nostro vantaggio è continuato anche se abbiamo sentito la presenza dell’altra squadra in campo . Il risultato del secondo tempo è stato di 20 per i locali e 35 per noi.
Purtroppo nel secondo tempo c’è stato un fatto un po’ antisportivo da parte di un giocatore dell’altra squadra che ha tirato volontariamente un pugno ad un nostro compagno.
I nostri migliori giocatori del secondo tempo sono stati :G.Nicolè, D.Pasquali, D. Nicotra che hanno segnato quattro punti ciascuno.
Durante il terzo tempo il nostro vantaggio è aumentato fino a avere una differenza di 31 punti a nostro vantaggio. I nostri migliori segnatori del terzo tempo sono stati: D.Nicotra e D.Bertolini totalizzando otto punti ciascuno. Nel quarto tempo mantenuto il vantaggio siamo riusciti a vincere 37 a 70.
I nostri errori principali sono stati i passaggi, mentre alcuni devono migliorare i terzi tempi. I complimenti più accorati vanno ai nostri cestisti che sono riusciti a far canestro, Damiano con 16 punti, Denis con 15 punti…..i complimenti vanno anche a quei compagni che hanno corso tutta la partita creando occasioni per far canestro.
Speriamo di aver trovato il ritmo giusto confidando che anche nelle prossime partite dando il massimo possiamo fare degli ottimi risultati.
Luca Scudiero
U13 Campo San Martino - Cittadella 36 - 70
È iniziato tutto così!
Era lunedì 22 ottobre quello che avrebbe dovuto essere un giorno davvero speciale perché ci sarebbe stata la prima partita di campionato che purtroppo non è andata proprio come speravamo.
Fischio d’inizio e siamo tutti pronti per far vedere cosa valiamo in campo. Partiamo in svantaggio, lottiamo e purtroppo il primo tempo finisce con il risultato di 6-13…
Più carichi di prima scendiamo in campo per la nostra rimonta ma sfortunatamente arriva per noi la seconda sconfitta..Ma non molliamo, ce la mettiamo tutta anche se la stanchezza comincia a sentirsi e a farci così rifilare l’ennesima sconfitta della giornata.
Ultimo tempo dove oramai abbiamo poche speranze di portare a casa la vittoria ma nonostante tutto noi non ci arrendiamo di fronte alle difficoltà anzi combattiamo fino alla fine perché a volte non è importante solo il risultato ma la strada che si è fatto per raggiungere un traguardo.
Siamo consapevoli che valiamo in campo, e dobbiamo anche dire che l’avversario comunque era al di sopra della nostra portata, ma lo scarto d punti e le cose che abbiamo fatto vedere in campo potevano essere ben diversi, possiamo dire che capita a tutti di avere quelle giornate in cui non si riesce a combinare niente, forse oggi è stata proprio una di quelle giornate..ma dopo una sconfitta si può essere si abbattuti ma nello stesso tempo più carichi di prima pronti per lottare e vincere la prossima partita!
Tebellini: Scudiero 5, Nicotra, Lincetto 6, Bellomo, Cipriano 2, Agnoletto 4, Fabris, Pasquali 2, Bertolini 2, Giosmini 9, Nicolè 6, Deliu.
Alessandro Giosmini
U13 torna vittoriosa da Conselve
Sabato 6 ottobre si è svolto a Conselve il torneo di pallacanestro giovanile “comuni uniti della bassa padovana”.
Le squadre partecipanti erano: Albignasego, Hurricane, Conselve, Aviatori, Vigonza, Montegrotto, Villafranca veronese e Verona.
La prima partita disputata è stata quella tra Hurricane e Aviatori.
All’inizio sembrava una gara equilibrata e monotona ma, dopo la fine del 2 quarto, la squadra Hurricane ha iniziato a stabilire un vantaggio aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 30 a 15 e miglior marcatore è stato Alessandro Giosmini con 10 punti (merito dei tortellini mangiati a pranzo) seguito a ruota da Gianmarco con 8.
Tra la 1 e la 2 partita abbiamo caricato le batterie giocando a briscola e mangiando come spuntino un panino al salame che forse, non digerito del tutto, ci ha fatto penare un pochino all’inizio della seconda gara in cui abbiamo affrontato i padroni di casa del Conselve.
Dopo avere ingranato siamo partiti in quarta non lasciando fare neanche un canestro agli avversari per la conclusione di 60 a 18 (miglior realizzatore del mach Alessandro Lincetto con 12 punti).
Mentre aspettavamo il nostro turno per la terza partita ci siamo messi a fare un torneo di briscola sugli spalti dove i vincitori sono stati Damiano e Gianluca.
Sono le 18.40 quando entriamo in campo per la nostra terza e ultima partita che dovevamo assolutamente vincere contro l’Albignasego.
Al fischio di inizio sembravamo degli zombi in campo ma, dopo una lavata di testa per il punteggio negativo di 10 a 0, la Enza ha tuonato “Voi 5 fuori dal campo e voi 5 dentro” ci siamo ripresi grazie alla buonissima prestazione di Damiano detto “la scheggia” e di Denis detto “il colosso”.
All’inizio del 4 periodo eravamo in vantaggio ma, dopo un paio di canestri da parte della squadra avversaria, abbiamo rischiato di perdere l’incontro che siamo riusciti a far nostro con il punteggio di 21 a 20.
Alla fine siamo stati anche premiati con la coppa. Speriamo che questo risultato ia di buon augurio per il campionato che sta per iniziare.
Luca Bellomo
Share |