Chi siamo
Ogni anno è sempre maggiore l'attesa per il TORNEO DELLA BEFANA. Ma cosa c'è dietro a questo grande evento?
Si potrebbe pensare che il 2014 sia l'anno zero del Torneo. Dopo molti anni alla guida, e dopo aver spento le 15 candeline da organizzatore, Leopoldo Carraro ha lasciato nelle mani dei suoi diretti collaboratori l'onore e l'onere dell'organizzazione di questo evento.
Un passaggio di consegne di tutto rispetto quindi, che ci mette nelle mani grande responsabilità nei confronti di tutte le famiglie e di tutti gli enti che saranno coinvolti in questa 16esima edizione.
Ricordando quanto ci ha insegnato Leopoldo nel suo operato, siamo quindi pronti a partire da una solida base su cui costruire pian piano un Torneo qualitativamente sempre migliore, provando a coinvolgere in misura forte sempre più le strutture e le aziende del territorio.
Dietro a questa imponente mole di lavoro c'è quindi uno staff di collaboratori molto giovani ed appassionati che ogni anno si presentano all'appuntamento presi dal fascino che trasmette loro il MINIBASKET.
Il lavoro dietro le quinte della nostra organizzazione, curato in ogni minimo dettaglio, permette ormai da molto tempo l'ottima riuscita della manifestazione nonché il continuo coinvolgimento di nuove leve disposte a dare il loro contributo all'evento.
La passione per il MINIBASKET dimostrata da questi ragazzi è costantemente evidenziata dal fatto che lo staff operi 9 mesi l'anno per migliorarsi e migliorare il Torneo stesso. Miglioramento ed innovazione diventano quindi i due pilastri che sostengono questa imponente struttura che ha ormai raggiunto numeri da capogiro diventando nell'ultima edizione (gennaio 2013) il Torneo di Minibasket più grande in Italia per numero di squadre partecipanti e di bambini coinvolti al pari dei nostri amici di Matera.
Tutto ciò permette di garantire ai bambini un'esperienza di vita e di sport unica, dando loro la possibilità di condividere il minibasket con coetanei di altre regioni, o addirittura nazioni, difficilmente affrontabili durante i campionati locali.
Uff. Stampa Torneo della Befana
Share |